CRESCITA INTERIORE IL GIRASOLE:
“IL CAMMINO DI CRESCITA INTERIORE ARMONIZZATO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI”
E’ il cuore del Girasole ed ancora, una possibile ulteriore evoluzione (per chi lo sente, per chi lo desidera), per aprirsi alla dimensione SPIRITUALE che è in ognuno di noi.
Il cammino che proponiamo, pur svolgendosi con modalità comuni, è assolutamente unico e personale per chiunque lo pratichi, in quanto consente ad ognuno di mettersi e mantenersi in contatto con la propria interiorità.

Nel cammino di crescita interiore entriamo nella dimensione dell’ascolto di noi stessi sostenuti nel riconoscere, nel riportare in equilibrio, nel far emergere, rafforzare le qualità uniche e personali del nostro essere mettendole a nostra disposizione nella vita quotidiana, scegliendo con più chiarezza ciò che sentiamo più in sintonia con noi.
“L’anima se è conscia di se stessa, sceglierà ciò che farà progredire la propria evoluzione”.
In linea di massima abbiamo tutti concreta esperienza di quanto non sia sempre facile conoscere se stessi, comprendere cosa sentiamo dentro, quali sono i nostri veri sentimenti, quali le idee che ci appartengono realmente.

A volte non è facile comprendere ed esternare le nostre emozioni, i nostri desideri del cuore. Più siamo in sintonia con l’interiorità più  possiamo far chiarezza dentro di noi  esprimendo sempre un po’ di più  il meglio di  ciò che siamo, riportandolo concretamente nel  nostro quotidiano.
La quotidianità (per chi fa un cammino di crescita interiore e di spiritualità) può non esser priva di difficoltà, ma è indubbiamente ricca di risorse (esempio: più chiarezza, più forza, più leggerezza, più serenità) per affrontarle al meglio.
Ci piace questa metafora” è un po’ come pulire il vetro di una finestra che è stato da tempo trascurato, la finestra rimane la stessa, ma il vetro brilla tanto che, chiunque lo guardi si accorge di quella nuova luce, finalmente si riesce a vedere oltre il vetro”.

Come definiamo a Il Girasole Interiorità e Spiritualità