L’antico significato di prana  assume oggi il significato di energia vitale, vita.
Siamo permeati di energia vitale che ha diverse vibrazioni, generate dalle differenti evoluzioni interiori, spirituali e personali.
Normalmente l’energia scorre, fluisce in modo armonico nel nostro interno,
espandendosi oltre il corpo fisico, variando di intensità, di colore, di luce (molto influisce l’essere in sintonia con se stessi, con la propria interiorità).

Tante motivazioni/situazioni possono generare disarmonia (ad esempio: preoccupazioni, paure, sofferenze, il non ascolto dei desideri del nostro cuore) creando un po’ di disordine nel naturale fluire dell’energia.
La pranoterapia è un aiuto a riportare armonia nel flusso energetico in una situazione di rilassamento, ascolto e calma interiore.