Percorso di apprendimento di Riflessologia Plantare Energetica

La Riflessologia Plantare Energetica (R.P.E) è una modalità del prendersi cura di sé, si esprime attraverso il contatto che si crea tra le mani di chi la pratica e i piedi del ricevente.
E’ un approccio naturale, non invasivo che si basa sull’applicazione di una pressione mirata su specifici punti, detta “stimolo”, l’organismo lo accoglie e lo riversa nell’autocura.

Nell’R.P.E. Il Girasole, per giovare di un buon equilibrio, si dà ampio spazio all’ascolto interiore, ai movimenti dell’energia benefica ed al respiro; “dove finisce il rumore e inizia il silenzio” la coscienza acquisisce consapevolezza e serenità interiore; prendiamo in considerazione non solo il piede nel suo aspetto fisico, ma anche i diversi significati di origine emozionale legati alla parte più profonda dell’individuo che creano l’equilibrio necessario tra corpo, mente e spirito.

La R.P.E. permette ai soggetti trattati di divenire più ricettivi, di dormire meglio, di concentrarsi e di caricarsi dell’energia di cui abbisognano.
Lo scopo della riflessologia, Il Girasole, è quindi:
- ripristinare il livello energetico-funzionale di un singolo organo;
- riportare l’individuo al suo equilibrio fisico-psichico-ambientale
- accompagnare nell’ascolto

La R.P.E. lavora in ambito energetico, tratta su squilibri funzionali, è una pratica non invasiva che induce uno stato di rilassamento profondo, gli effetti benevoli si manifestano su diversi piani da quello fisico, emotivo, mentale per arrivare a quello spirituale.
Pratichiamo la Riflessologia plantare energetica con:
- trattamenti individuali
- corso di formazione in R.P.E

Lo scopo del corso è apprendere questa pratica con particolare attenzione a:
- tecnica di base con studio di punti e mappa del piede;
- ascolto energetico e interiore.

Durata del corso:
- trimestrale
- annuale

Il programma è disponibile in segreteria, chiedi informazioni, chiedi un primo colloquio di orientamento relativo alla R.P.E e sulle modalità di Crescita che puoi incontrare al Girasole.